top of page

MASSOTERAPIA: il benessere attraverso il massaggio 

Oltre ad insegnare yoga, sono anche massoterapista MCB.

Trattamenti mirati che aiutano a sciogliere tensioni e a migliorare il benessere.
Qui puoi trovare una descrizione della massoterapia e dei suoi benefici.

Se vuoi saperne di più o prenotare un trattamento personalizzato, scrivimi,

sarò felice di aiutarti.

IMG_5870.JPG
IMG_9834.JPG

La massoterapia è una tecnica manuale terapeutica che, attraverso specifiche manualità, agisce su muscoli e tessuti connettivi per migliorare il benessere dell’organismo.

 

Grazie alle diverse tecniche di massaggio, favorisce la salute dell’apparato muscolo-scheletrico, stimola la circolazione sanguigna e il sistema linfatico permettendo una migliore vascolarizzazione dei tessuti, contribuendo anche a ridurre stress e tensioni.

Aiuta a risolvere problematiche legate a dolori di tipo muscolare ed articolare agendo prevalentemente sul ripristino di un normale tono muscolare e migliorando la mobilità articolare.

 

Indicata sia per chi pratica attività sportiva, per il miglioramento della performance e per la prevenzione dagli infortuni legati al sovraccarico muscolare e alle posture scorrette, sia per chi desidera un momento di relax, alleviare lo stress e migliorare il benessere generale del corpo e della mente, la massoterapia è particolarmente efficace per:

  • contratture e dolori muscolari

  • prevenzione di disturbi cronici e/o recidivanti

  • drenaggio linfatico

  • stress psicosomatico

Ogni trattamento è personalizzato sulle esigenze della persona, studiato per intervenire sui disturbi o sulle tensioni specifiche, con l'obiettivo di ristabilire equilibrio e benessere. 

Tuttavia, i massaggi possono essere ricondotti a queste principali categorie:

  • Decontratturante

  • Rilassante

  • Linfodrenante

  • Sportivo

  • Miofasciale

  • Terapeutico mirato

 

Applico anche il kinesio taping, una tecnica di bendaggio elastico efficace sia a livello muscolare sia articolare, che migliora la circolazione sanguigna e linfatica, e favorisce il processo di recupero.

 

Durata del trattamento 50min / 40€ 

Ricevo su appuntamento a Casciago - contattami per ulteriori info e prenotazioni

FEEDBACK

Come ti sei sentito/a dopo il trattamento? Hai notato dei benefici?

Condividere la tua esperienza può essere d’aiuto ad altre persone.

Grazie per le tue parole, il tuo feedback è prezioso per continuare a migliorare.

Le vostre parole:

Ho già fatto qualche massaggio con Ilaria ed è sempre stata una bellissima esperienza. È molto attenta e precisa: prima di iniziare qualsiasi trattamento si accerta, sempre, della tua condizione fisica, fa molte domande per capire se ci siano eventuali problemi fisici e che tipo di trattamento fare. Ho provato sia il massaggio decontratturante alla schiena e il linfodrenante per un problema di insufficienza venosa agli arti inferiori (sia metodo Vodder che non) e sono sempre stati molto piacevoli e risolutivi. A volte vado anche, semplicemente, per una coccola: i massaggi sono sempre accompagnati da candele profumate e musica rilassante. Lo consiglio a chiunque.

Provare per credere!

------------------------------------

Ho fatto un massaggio decontratturante con Ilaria e devo dire che è stata un’esperienza fantastica. È riuscita a individuare subito i punti di tensione e a scioglierli con grande professionalità e delicatezza. Mi sono sentita ascoltata, coccolata e seguita per tutto il tempo. Alla fine mi sentivo leggera, rilassata e senza quei fastidiosi dolori alla schiena. Ilaria è davvero bravissima, si percepisce la passione e la competenza in ogni gesto. L’ambiente sempre super curato con musica soft e candele scelte per il tipo di giornata… La consiglio appassionatamente! Lascerà il suo tocco inconfondibile…

------------------------------------

Ilaria grazie alla sua preparazione e dedizione rende il trattamento di massoterapia un momento unico, che riesce a liberare le tensioni e rimettere in circolo le energie!! Sono rinata :)

------------------------------------

©2022 di Ilaria Villani

bottom of page