top of page

NAMASTÉ

"My soul honours your soul"

1cl.jpg

ILARIA VILLANI 

Studi internazionali, laurea, master ed esperienze di lavoro in ambito Digital Marketing non mi hanno fermata nel continuare a coltivare e proseguire la strada dello yoga, fino a riuscire a realizzare il mio sogno: far diventare la mia passione il mio lavoro.

Attualmente, sto per completare il corso di studi in Massoterapia presso la Kern School of Osteopathy & Manual Therapy di Milano.

Questo percorso mi ha permesso di approfondire le conoscenze anatomiche e fisiologiche del corpo umano, e di sviluppare competenze tecniche e pratiche, apprendendo le diverse manualità del massaggio e terapie manuali per vari scopi terapeutici. 

Sono entusiasta di unire le mie conoscenze in ambito Yoga alla Massoterapia fornendo un approccio ancora più completo al benessere. 


Completo la formazione insegnanti in India, nella scuola Upaya Yoga (200h) e successivamente frequentando vari workshop pratici e teorici sui diversi stili, mi accorgo che il mio interesse si indirizza sempre di più verso il Vinyasa Flow, uno stile dinamico che genera un flusso di energia che porta armonia al corpo e alla mente.


Frequento teacher training internazionali: Prana Mandala Vinyasa con Shiva Rea (27h), Vinyasa flow- Arhanta School (50h), Advanced Vinyasa Flow -Sampoorna (300h).


Per me la dinamicità deve essere sempre abbinata alla staticità, all’ascolto profondo del proprio essere, a momenti di immobilità e introspezione. Per questo decido di approfondire lo Yin Yoga- Arhanta School (50h) e tecniche di Mindfulness.

Credo che lo yoga possa accompagnare i vari momenti della vita, soprattutto della donna, decido così di frequentare il il master training Yoga in Gravidanza - Hari Om Yoga School e la formazione Yoga Prenatal Odakayoga (50h).


Per me la pratica è un viaggio per risvegliare se stessi. Attraverso il respiro coordinato con il movimento del corpo ci si connette con la nostra parte più profonda.


Solare, sportiva e amante della natura.

Gli sport outdoor e la fotografia sono le altre due mie più grandi passioni.

Chi sono: Info
loghi yoga.png
Chi sono: Immagine
bottom of page