top of page

NAMASTÉ

"My soul honours your soul"

ILA3B.jpg

ILARIA VILLANI 

Studi internazionali, laurea, master ed esperienze di lavoro in ambito Digital Marketing non mi hanno fermata nel continuare a coltivare e proseguire la strada dello yoga, fino a riuscire a realizzare il mio sogno: far diventare la mia passione il mio lavoro.

Negli ultimi anni, ho ripreso gli studi e ho conseguito il diploma in Massoterapia MCB presso la Kern School of Osteopathy & Manual Therapy di Milano. Questo percorso mi ha permesso di approfondire le conoscenze anatomiche e fisiologiche del corpo umano, sviluppando competenze tecniche e pratiche nelle diverse manualità del massaggio, utili per vari scopi terapeutici.

Unire le competenze dello yoga alla massoterapia mi consente di proporre un approccio ancora più completo al benessere.

 

Il mio viaggio nello yoga mi ha portata in India, dove ho completato la mia prima formazione insegnanti presso la scuola Upaya Yoga (200h)​ e successivamente frequentando vari workshop pratici e teorici sui diversi stili, mi accorgo che il mio interesse si indirizza sempre di più verso il Vinyasa Flow, uno stile dinamico che genera un flusso di energia che porta armonia al corpo e alla mente.

 

Frequento teacher training internazionali: Prana Mandala Vinyasa con Shiva Rea (27h), Vinyasa flow- Arhanta School (50h), Advanced Vinyasa Flow -Sampoorna (300h).

 

Per me la dinamicità deve essere sempre abbinata alla staticità, all’ascolto profondo del proprio essere, a momenti di immobilità e introspezione. Per questo decido di approfondire lo Yin Yoga- Arhanta School (50h) e tecniche di Meditazione.

Arricchisco il mio percorso con il corso di Anatomia per il Sequencing (20h), che mi fornisce strumenti per strutturare le pratiche in modo ancora più preciso e sicuro, adattandole alle esigenze di ciascun praticante. Inoltre, partecipo al Workshop TCTSY Trauma Center Trauma Sensitive Yoga (20h), un’esperienza formativa per offrire uno yoga sensibile al trauma, pensato per creare uno spazio accogliente e rispettoso, dove il movimento diventa un mezzo di connessione e cura.

 

Credo che lo yoga possa accompagnare i vari momenti della vita, soprattutto della donna, decido così di frequentare il il master training Yoga in Gravidanza - Hari Om Yoga School e la formazione Yoga Prenatal Odaka Yoga (50h).

 

Per me la pratica è un viaggio per risvegliare se stessi. Attraverso il respiro coordinato con il movimento del corpo ci si connette con la nostra parte più profonda.

 

Solare, sportiva e amante della natura.

Gli sport outdoor e la fotografia sono le altre due mie più grandi passioni.

loghi yoga.png
bottom of page